Escrescenza sottolinguale
Salve, mi rivolgo a voi per avere un parere sulla cura che mi è stata data da un otorinolaringoiatra in seguito all'ispezione della mia escrescenza posizionata in prossimità del frenulo linguale in corrisondenza del dotto ghiandolare che giunge a sx. Otto giorni fà aveva un ascesso bianco tondeggiante al centro della sua struttura a cresta. Ad oggi la cresta è come un lembo di mucosa, è rosea, ma ha perso in gran parte la componente bianca dell'ascesso inoltre a volte percepisco un pò di secchezza oro-faringea. Lo specialista mi ha prescritto prima un colluttorio a base di cortisone poi dato che si trova fuori produzione mi ha prescritto un farmaco a base di acido ialuronico e mi ha dato delle vitamine. Vorrei un vostro parere grazie
[#1]
Ci chiede pareri su una terapia senza specificare però la diagnosi che le è stata fatta. La terapia è conseguenza della diagnosi. In altre parole secondo l'otorino a cosa era attribuibile questa escrescenza sub-linguale?
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 18/07/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.