Parestesia da impianto
Salve, dopo l'inserimento di 2 impianti mascellari ho iniziato ad accusare fastidio alla parte destra del volto con un senso di intorpidimento che si irradiava sulla metà destra del viso. Il mio dentista mi rassicura sul fatto che la cosa non è dovuta agli impianti , ma più passa il tempo più mi da fastidio. Ho letto che le parestesie di solito avvengono in concomitanza con interventi mandibolari, ma possono essere anche mascellari? Grazie
[#1]
Da verificare l'eventuale presenza di un processo infiammatorio a carico del seno mascellare destro. Per il resto direi che trattandosi di impianti mascellari non può trattarsi di parestesia dovuta a lesione del nervo aveolare inferiore che è un nervo a decorso mandibolare.
Cordialità
Cordialità
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it
[#2]
Utente
Grazie per la risposta, oggi ho ritirato la tac Cone Beam che evidenzia " Due perni di impianti aggettano nel seno mascellare destro che è opacato in sede basale. Riassorbimento osseo periradicolare di 26. Ipertrofia dei turbinati di destra. Pervi i COM."
Può esserci rapporto con i sintomi da me riscontrati?
Può esserci rapporto con i sintomi da me riscontrati?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 13/07/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.