Forame mentoniero
ieri ho consultato una odontoiatra che mi ha prospettato per risolvere la mia malocclusione dovuta ad affollamento dentario un percorso di circa tre anni.Secondo il suo parere dovrei togliere oltre ai due ottavi superiori i due premolari di sotto e i due di sopra .(6 denti?)
Un premolare di sotto ha la radice nel forame mentoniero. Volevo sapere se è una estrazione molto rischiosa?
Un premolare di sotto ha la radice nel forame mentoniero. Volevo sapere se è una estrazione molto rischiosa?
[#1]
E' difficile rispondere con così scarse informazioni, ma -grosso modo- si, circa tre anni sono compatibili con un percorso di riabilitazione ortognatica. Per quanto riguarda la seconda domanda è quasi impossibile dare un parere senza aver visto l'esame radiografico: ha fatto una radiografia tridimensionale? Se no le consiglierei vivamente di farla .
Dr Lorenzo Alberti
www.drlorenzoalberti.it
www.miolabroma.it
[#3]
Purtroppo da quello che dice non si può capire molto. Sarebbe utile sapere innanzitutto di che tipo di malocclusione trattasi. Per quanto riguarda il premolare sul foro mentoniero... mah!
Saluti
Saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
[#4]
Gentile Utente in riferimento alla sua malocclusione le posso dire ben poco, sono casi che se non visti da vicino e' difficile fare una diagnosi corretta. Per quanto riguarda la radice del premolare nel forame mentoniero ci andrei un po' piu' con i piedi di piombo senza aver visto prima i risultati di una TAC. Saluti
Dr. giovanni ventimiglia
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.6k visite dal 23/10/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.