Ricostruzione dente in composito poco efficace?

Buonasera a tutti. Qualche settimana fa ho subito una devitalizzazione a un dente in quanto spezzato durante un piccolo incidente. Il dentista miconsigliò la ricostruzione in composito in quanto è la più conservativa e forse la più efficace (?). Dopo circa una settimana purtroppo ho inconsapevolmene rispezzato la parte ricostruita durante la notte ( sono portato a Grignare i denti durante il sonno) . La mia domanda è : può uno sfregamento di denti rompere una ricostruzione? Cosa mi consigliate di fare? Il dentista vuole riprovare con la ricostruzione in composito ma non sono molto ottimista
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 129
Il bruxismo e' una problematica che va trattata per evitare spiacevoli conseguenze su denti, tessuti paradontali e articolazioni temporo- mandibolari. E' opportuna una visita presso un dentista esperto in gnatologia.
Detto questo va detto anche che i denti devitalizzati devon esser restaurati con accorgimenti che il dentista deve ben conoscere per evitare fallimenti del trattamento.
Se vuole può provare a leggere l'articolo pubblicato sul nostro sito che parla proprio di questo argomento
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/2205-perche-i-denti-devitalizzati-si-rompono-facilmente.html

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria