Gengiva gonfia

Buonasera,
mia figlia di 22 anni ha subito 2 mesi e mezzo fa l'estrazione del dente del giudizio in basso a sinistra, dopo un paio di settimane sembrava che fosse perfettamente guarito però da un paio di giorni ha di nuovo la gengiva molto gonfia e non riesce a mangiare da quel lato.
L'estrazione era stata effettuata rompendo il dente in quanto molto grosso e ancora interno alla gengiva, il gonfiore potrebbe essere dovuto al fatto che il dentista non sia riuscito a rimuovere il dente completamente?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 912 24
Buongiorno.
Quel che ipotizza é possibile. In ogni caso sarebbe necessario scattare una radiografia di controllo per fugare questo dubbio.
Potrebbe però trattarsi dii una alveolite post estrattiva, o essere necessaria una revisione del sito estrattivo dal punto di vista parodontale: dietro al settimo dente può essersi formata una tasca , che va opportunamente trattata.
Le consiglio comunque di richiedere una visita di controllo: solo un esame diretto può far decidere l'intervento più opportuno.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto