Fastidio al frenulo linguale
[#1]
Dentista, Ortodontista
Buonasera, potrebbe essere un fenomeno indipendente, dovuto ad un trauma masticatorio o termico inavvertito, ma potrebbe anche dipendere da una microlesione, del tutto involontaria, determinata dall'operatore durante la devitalizzazione, anche questa inavvertita in quanto sotto effetto di anestesia tronculare ( se si trattava di un dente inferiore ) o del preanestetico che si usa per non far sentire il buco dell'ago, se un dente superiore... Se passa in un paio di giorni è normale, altrimenti senta il suo dentista, che comunque, penso, dovrà riverdere per concludere la terapia sul dente devitalizzato.
Cordialmente.
Cordialmente.
[#3]
Dentista, Ortodontista
Pasta arsenicale!? Occhio, verifichi che il suo dentista sia iscritto all'ordine dei medici e degli odontoiatri. L'arsenico non si usa più per devitalizzare i denti. Si fa un'anestesia e si svuotano i canali con appositi strumenti poi si procede all'otturazione dei canali ed alle successive terapie. Un po' di pasta arsenicale potrebbe essere andata a contatto con il frenulo...
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 23.1k visite dal 24/01/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.