Courettage e laser

Buonasera,
ho 54 anni e devo rifare una vecchia protesi fissa. Ho iniziato con un'igiene dentale e mi è stato detto che ho una parodontosi diffusa e quindi è necessario un courettage e laser.
Dopo avere letto i vari articoli ho visto che sostiene l'efficacia del laser chi ha interesse a praticarlo e quindi ho proposto al mio dentista solo il courettage tanto più che sostiene di avere un igienista validissimo. Lui insiste dicendomi che senza il laser non si riesce a portare via tutti i batteri ed io ribatto che se è ben eseguito si può fare anche senza. Voi cosa mi consigliate? perchè comunque non è proprio una cifra indifferente l'ausilio del laser, ma se serve.....

Molte grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92
Gentile Utente,
quello che conta è un buon curettaggio delle tasche con eliminazione del tartaro sopra e sotto gengivale e levigatura radicolare se necessaria: l'uso del laser è secondario e comunque non determinante ai fini del successo della terapia.
Cordiali Saluti
[#2]
Utente
Utente
Molte chiaro Dottor Cataldo, grazie e buone feste.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 228
Perchè il dentista dovrebbe rinunciare all'incasso della non indifferente cifra del laser, visto che deve ancora pagarci le rate del leasing?

"senza il laser non si riesce a portare via tutti i batteri "
Questa è, come si dice dalle parti di Genova, una belinata.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto