Frenulo linguale

Salve,
giovedì mi hanno operato tagliandomi il frenulo sotto lingua perchè corto. Volevo chiedere, perchè non mi è stato detto, se devo continuare una dieta liquida (frullo ciò che mangio perchè soprattutto i primi giorni non riuscivo bene a deglutire) e dopo quanti tempo posso rivolgermi ad un logopedista per iniziare degli esercizi poichè mi è stata diagnosticata deglutizione atipica.
Questi giorni inoltre devo stare ancora attenta a parlare poco? Ho ancora paura che mi si possano staccare i punti di sutura.
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 38
Gentile utente la paura che si stacchino i punti può essere superata, ovviamente non conoscendo nello specifico il suo intervento non posso darle dei suggerimenti precisi, ma di norma essendo la frenulectomia un atto chirurgico semplice il mio consiglio è quello di regolarsi autonomamente, riprendendo una alimentazione normale e secondo buon senso evitare cibi grossolamente duri che la potrebbero traumatizzare.
I tempi di recupero sono veloci, quindi quando non avvertirà dolore e limitazione dei movimenti linguali potrà iniziare anche la terapia di logopedia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
Utente
grazie delle informazioni e grazie della risposta!
saluti e buona serata