Ho ingerito un pezzo di protesi dentale (URGENTE)

Salve,venerdì 12 mia madre ha ingerito un pezzo di protesi dentale di quelle provvisorie,più o meno il pezzo è di 1/1,5 centimetri con un solo dente vicino e senza ferro,il materiale è quello rosa,non credo sia di resina,stesso quella sera andammo all'ospedale e la dottoressa senza visitare disse che non faceva niente e veniva espulso per vie naturali,però ad oggi ancora nulla,abbiamo chiesto anche ad un dentista e ha detto che c'è la probabilità che il pezzo si scioglie al contatto dei succhi gastrici,ha anche controllato quando è andata in bagno ma nulla,potrei sapere se bisogna preoccuparsi o dobbiamo aspettare ancora?Grazie in anticipo spero in una risposta breve.
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi di stare tranquilli ed aspettare, ma non è detto che possiate trovare nulla, gli acidi gastrici ed il muco che si forma nell'intestino possono inglobere il pezzetto rendendone difficile l'identificazione. Direi di più, da venerdì ad oggi, è facile che sia già stato espulso.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio Dottore è stato davvero molto gentile,grazie alla sua risposta abbiamo potuto avere una maggiore conferma,ancora grazie per aver tranquillizzato la situazione,le auguro una buona serata.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in odontoiatria