Denti giudizio

Buongiorno, ho 25 anni, all'incirca un anno fa mi sono stati estratti due denti del giudizio, superiore e inferiore della parte sinistra, in quanto mal posizionati e parzialmente inclusi. Purtroppo per vari motivi l'intervento di estrazione dei due rimanenti (parte destra) è stato rimandato a data da stabilirsi. Volevo chiedere se il fatto di avere soltanto i denti della parte destra potesse causare problemi come ad esempio eventuali spostamenti dell'arcata nella parte in cui sono presenti o altri tipi di problemi. Inoltre è comunque necessario levare i due denti rimanenti in breve termine o si può aspettare ancore?

Ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128
La persistenza dei due denti del giudizio del lato destro non causerà alcun spostamento degli altri denti, se tali denti son erotti correttamente, non son sede o causa di processi infettivi, non interferiscono con l'occlusione non essendo ad esempio causa di precontatti, si può tranquillamente anche pensare di non estrarli.
L'estrazione dentaria è un atto chirurgico e come tale deve avere un'indicazione in quanto è sempre presente il rischio di complicanze.
Sull'estrazione del dente del giudizio se vuole può leggere questo breve articolo pubblicato sul nostro sito dove troverà qualche informazione aggiunntiva.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it