Impronta dentale

salve, causa coniati di vomito impronte dentali, vorrei sapere se per un incisivo che deve essere sottoposto ad impianto, se è necessario prendere l'impronta di tutta la bocca o solamente della parte interessata.

Grazie e cordiali saluti
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Io di solito voglio un impronta completa per avere tutti i rapporti occlusali. Potrebbe chiedere al dentista di spruzzarle in bocca del preanestetico spray prima di inserire i portaimprontcosì la sua mucosa "addormentata" le darebbe meno stimoli di vomito.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Marco Capozza Dentista, Gnatologo, Ortodontista 703 19
E' preferibile avere l'impronta dell'arcata dentale superiore ed inferiore.
Se avvisa il suo dentista, ci sono vari modi di ridurre il fastidio e lo stimolo del vomito.
Saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.8k 232
Può cercare, se il problema non è superabile, un dentista che possa prendere una impronta ottica, (con una telecamera endorale).
E' una tecnologia che si sta diffondendo sempre più, e sono sempre di più i dentisti che si sono dotati di tale tecnologia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria