Fitte mandibola parte sinistra
Buongiorno, da qualche mese ormai in corrispondenza della fase premestruale i denti hanno iniziato a farmi male (non un dolore simile a quando si hanno delle carie ma qualcosa di più simile ad un digrignamento costante unito ad una fortissima sensibilità), ma da alcuni giorni il dolore è cambiato, è diventato insopportabile e si è spostato dai denti alla parte finale in alto della mandibola nella parte sinistra. Il dolore non mi impedisce di mangiare come non me lo impediva prima quello ai denti, però sono costretta ad ingerire ingenti quantitativi di antidolorifici per "nascondere" un po' le fitte che sono diventate costanti. Cosa può essere?
[#1]
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, la sua descrizione farebbe pensare ad un disturbo dell'articolazione temporomandibolare. Cerchi sul sito la figura di uno gnatologo che, con una visita ed alcuni esami, potrebbe farle una diagnosi e proporle una terapia, sia essa ortodontica o mediante bite.
Auguri di buona Pasqua.
Auguri di buona Pasqua.
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 18/04/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.