Eruzioni denti
gentilissimi dottori ho un bambino di quasi 6 anni e ho notato che gli sono spuntatati due denti dietro agli incisivi con delle frastagliature al estremità. Però gli incisivi da latte non si muovono minimamente sono saldamente ancorati. Volevo sapere, visto che è figlio unico e non posso fare confronti, se siamo nella normalità del cambio oppure c è un anomalia. Cosa dobbiamo fare.Grazie
La morfologia dei denti permanenti appena erotti è quella normale e non deve preoccuparla.
La mancata mobilità dei denti decidui va valutata con una visita da un dentista che si occupa di pedodonzia (denti dei bambini) per considerare la loro eventuale estrazione.
Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

Ex utente
Grazie per la pronta risposta.
Tutto normale non si preoccupi. L'estrazione dei denti da latte va valutata allorquando i denti definitivi sono erotti per 2/3 e quelli decidui sono ancora in situ.
Saluti
Saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 02/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.