Gengive graffiate
salve sono una ragazza di 28 anni,vorrei un vostro parere...è da più di un mese che ho notato sui margini gengivali (di canini e incisivi inferiori) dei piccolissimi graffi che accompagnano la curva di confine gengiva-dente totalmente o in parte, non sanguinano (nemmeno quando spazzolo), non fanno male e la gengiva di per sè è di colore rosa pallido. insomma nessuna variazione se non nella presenza di questi graffietti di colore rosa scuro- arancione. mi spazzolo i denti in modo corretto, dalla gengiva verso il dente, non troppo energicamente ed uso uno spazzolino a setole morbide, inoltre ho provato con un colluttorio senza alcool ma niente, un colluttorio con clorexidina ma niente e infine un balsamo gengivale naturale ma sono sempre lì.
vorrei sapere cosa sono? gengivite o cosa?
vorrei sapere cosa sono? gengivite o cosa?
[#2]
Oppure di una normale vascolarizzazione crevicolare; nel punto che descrive la gengiva generalmente è più sottile, facendo trasparire i vasi sottostanti. Si faccia una visita e se ritiene opportuno ci informi del risultato.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6k visite dal 21/01/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.