Scialoadenite cronica

Salve, ho 25 anni sono stato operato di tiroidectomia totale per un microcarcinoma tiroideo a 21 anni e sono celiaco.
Ho rimosso un mucocele dal labbro inferiore jnferiore interno che si è rivelata una "Scialoadenite cronica attiva con focolaio microascessuale centrale" ghiandola salivare minore, il tutto causato da un morso che accidentalmente mi ero dato al labbro inferiore.
Quello che vorrei, cortesemente sapere, è:
a) qual è l'iter dopo la rimozione chirurgica? E' finita qui o posso fare qualcosa per prevenire ulteriori ''ricadute''?
b) ho un'altra piccola bollicina sul labbro poco distante, la quale pulsa ininterrottamente. Potrebbe essere collegata?
Il chirurgo che mi ha rimosso il mucocele non si è sbilanciato molto su quest'altra ''bolla'' dicendomi soltanto che è troppo piccola per essere rimossa; quindi non ho ancora capito bene cosa possa essere.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e per l'aiuto che eventualmente mi darete anche a distanza, seppur senza una visita diretta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Dopo la rimozione se completa l'iter è concluso
Sulla bollicina vicina nulla possiamo dire perchè ci manca la visita diretta
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it