Trauma ai denti

Salve. Circa due settimane fa mi sono lavato i denti con un spazzolino elettrico con due basi semoventi (una con base tonda e una con base rettangolare) e, ad un certo punto mi è scivolato un po' dalla mano mentre mi pulivo gli incisivi. La base rettangolare in movimento ha urato contro la base dell'incisivo centrale e laterale sinistro per meno di un secondo. Ho sentito "l'urto" parecchio fastidioso. Da allora sento un fastidio che da quei denti s irradia fino alle gengive, non è una cosa continua ma mi crea disagi. Che cosa può essere successo ai quei denti e alle gengive in seguito all'urto? Grazie.
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92
Gentile Utente,
mi risulta difficile pensare che il trauma descritto, non così inusuale tra l'altro, possa aver provocato danni importanti alla gengiva e tanto più alla radice di uno o tutt'e due gli incisivi.
Probabilmente il danno ha riguardato soltanto la gengiva superficiale, che non è pervenuta a guarigione ancora: se la sintomatologia dovesse persistere sarà opportuno sottoporsi a visita odontoiatrica.
Cordiali Saluti


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria