Quale antidolorifico per i giorni a seguire la ricostruzione di un malandato settimo?

Gentilissimi dottori.

Sono un ragazzo di 28 che sta curando un settimo un pò malconcio
Purtroppo devo aspettare una 10ina di giorni che sia pronto l'intarsio, dopo che mi è stata presa l'impronta dentaria.
Sento un dolore fortissimo; lo stesso odontoiatra mi ha detto di essersi dovuto avvicinare al nervo.

Vengo al dunque: già di mio soffro di anzia (certificata) e quando mi si aggiunge un qualsiasi dolore questa cresce rendendomi la vita impossibile. ho una soglia di sopportazione al dolore bassissima pertanto potete dirmi gentilmente che antidolorifico (iniezioni compresse o capsule) si somministrano in questi casi odontoiatrici?

Premetto infine che anche alti dosaggi di tachipirina in passato per motivi analoghi o di natura muscolo scheletrica non sono serviti a nulla.
Il mio odontoiatra dice di rivolgermi al medico di base, cosa che farò immediatamente ma prima, solo a titolo di consulto, mi potete dare suggerire qualche farmaco adeguato?

P.S. : non è che poi vado a dire ai dottori che mi seguono che il dottor xxx di medicitalia mi ha detto di fare questo o quello.


grazie e buon lavoro gentili Dottori!
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 21
Gentile utente,
Di norma qui sul sito non possiamo prescrivere farmaci.Per questo dovrà rivolgersi al suo dentista, o, al limite, al suo medico curante.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
Utente
Utente
capisco, grazie ugualmente
[#3]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13
Gentile paziente,
in seguito a preparazione per un intarsio, è quantomeno "anomalo"il fatto che abbia molto dolore tale da dover ricorrere ad antidolorifici .

"Il mio odontoiatra dice di rivolgermi al medico di base".....

Mi lascia perplesso la sua affermazione sul fatto che per un dolore dentario la prescrizione la debba fare il suo medico di base.

Se ci si avvicina molto al nervo può esserci una forte sensibilità a cibi o bevande calde o fredde, non deve esserci una sintomatologia dolorosa spontanea.

Faccia presente la sintomatologia al suo odontoiatra di fiducia e si faccia fare una diagnosi prima di farsi cementare l'intarsio.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra