Post estrazione dente

Gentilissimi dottori
vi scrivo in quanto sei giorni fa ho dovuto estrarre un dente del giudizio in quanto ormai troppo cariato e con infezione sotto.io non ho sofferto alcun dolore e non si è manco gonfiata la guancia,niente di tutto cioò,ma gia dal secondo giorno dopo l estrazoine si è presentato un alito cattivo non indifferente ebbene dottori sono passati ormai sei gioni ma questo brutto alito e questa sensazione di bocca sempre'' impastata''non passa,cosa potrei fare?è preoccupante?inoltre io sono un fumatore dopo sei giorni potrei ricominciare a fumare?grazie per i vostri consigli
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56
Gentile paziente,
la presenza di alito cattivo, dopo estrazione, merita una visita di controllo da parte del suo dentista. Di base è bene fare dei lavaggi per togliere eventuali residui dalla cavità e abbinare l'igiene orale ad un colluttorio a base di clorexidina. Per ricominciare a fumare richieda l'OK dopo la visita di controllo.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto