Inoltre ho anche notato che nella parte interna del dente risulta attaccata la gengiva per
Salve, ho notato che mi è comparso il primo dente del giudizio che dovrebbe essere circa al termine della sua crescita ed è leggermente inclinato verso l'esterno, però non mi provoca alcun tipo di fastidio o dolore, almeno per ora. Inoltre ho anche notato che nella parte interna del dente risulta attaccata la gengiva per l''intera lunghezza di esso.
Vi chiedo è necessario che passi una visita da un dentista o è una cosa del tutto normale?
Vi chiedo è necessario che passi una visita da un dentista o è una cosa del tutto normale?
[#1]
E' probabile che l'eruzione del dente non sia ancora del tutto completata ed in questa fase può risultare "attaccata la gengiva per l''intera lunghezza di esso".
Al termine del processo di eruzione il tessuto gengivale assumerà la posizione usuale, per sua completa tranquillità una visita clinica specialistica può essere utile anche per capire gli esatti rapporti di questo dente con il settimo.
Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com
[#2]
Una visita odontoiatrica di controllo è sempre auspicabile almeno due volte all'anno. Se manca da più tempo, con la scusa del dente del giudizio, sarebbe buona cosa effettuare questo controllo. Venendo al problema della gengiva linguale,da come descrive la posizione del dente, essa è del tutto normale.
Saluti
Saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 01/09/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.