Estrazione dente del giudizio
Ho subito un'estensione del dente del giudizio nell'arcata inferiore destra, in quanto era in corso una pericoronite e il dente non aveva spazio per uscire. Ora ovviamente sono dolorante, ma quello che fa più male e' il gonfiore alle ghiandole della gola per cui non posso parlare, girare il collo, fatico a deglutire. Vorrei sapere quanto durerà questo gonfiore?? Ho già preso un antidolorifico e 5,5g di cortisone, ma niente, stasera prenderò l'antibiotico. Inoltre quanto tempo serve per riprendersi totalmente dai postumi del l'estrazione?? Venerdì dovrei togliere i punti, sarà meglio o peggio?? Grazie in anticipo.
[#1]
Solitamente in pochi giorni si recupera completamente ma molto dipende dall'entitá della chirurgia e quindi dai processi di guarigione. Antibiotici associati ad antidolorifici permettono una buona copertura con risoluzione entro la settimana
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it
[#6]
Utente
Grazie ancora dottore. Ascolti ho notato che aprendo la bocca, per quello che posso,nel punto dove è' stato estratto il dente c'è una patina bianca. Cosa può essere? Mi scusi ma sono un po ansiosa e ho paura dell'alveolite di cui ho sentito parlare, soprattutto il 15 devo partire quindi sono sempre più preoccupata. Grazie, saluti.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 1.8k visite dal 29/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.