Sbiancamento denti gialli per natura...

Salve a tutti.
Avrei una domanda 'sbiancante' per i dentisti...
Io curo molto la mia dentatura, non fumo, non bevo caffè e raramente tè, insomma non espongo i miei denti a molti 'colori', eppure... li ho sempre avuti giallini. Fin da piccola.
Non penso quindi che questo colore derivi da agenti esterni ma molto semplicemente sia il colore naturale della mia dentina che traspare dal mio smalto.
Da qualche anno sento parlare di questo sbiancamento miracoloso gel+laser, e mi sono ovviamente informata al riguardo, perchè digiamolo... i miei denti sono belli e ben curati, e non mi dispiacerebbe affatto eliminare il loro unico difetto, ovvero la tonalità.
Da profana ho cercato di capire qualcosa su questa metodologia di sbiancamento, e finora mi è parso (purtroppo) di capire che nel mio caso affronterei uno sforzo, un dolore ed una spesa inutili, dato che questo metodo pare funzionare molto bene sui denti macchiati e scuriti dalla vita, ma non schiarisce granchè (per non dire nulla) un dente pulito ma 'giallo' di natura.
Insomma, per non farla troppo lunga, ho ragione?
Non ho proprio nessuna chance di sbiancare i miei denti se non dipingendoli di bianco o usando faccette di porcellana?
Ringrazio fin d'ora chiunque avrà voglia di rispondermi. :)

PS Per favore non tiratemi fuori consigli su bicarbonato e succo di limone... se avete letto bene quel che ho scritto io NON HO i denti macchiati....)
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84
Gentile utente, tralasciando il suo post scriptum (sta parlando a dei medici...) vedo che ha le idee un pò confuse. Cerchiamo allora di chiarirle...
Lo sbiancamento dentale funziona sul colore naturale dei denti non sulle macchie esogene, per fare quello basta una semplice seduta di air-flow presso qualsiasi studio odontoiatrico. Lo sbiancamento tramite laser non è miracoloso, non sò dove abbia letto ciò, ma è semplicemente più "veloce" nella tempistica alla poltrona. Lo sbiancamento non è permanente ma tende a ridimensionarsi nel tempo per cui necessita di richiami periodici ed utilizzare prodotti specifici (dentifrici) ed una abitudine alimentare che non utilizzi troppo cibi e bevande coloranti. Lo sbiancamento agisce su due delle tre caratteristiche del colore e vale a dire sul croma (intensità del colore) e valore (chiarezza) ma non sulla tinta (colore) vale a dire che sei ha un colore giallo rimarra giallo ma meno intenso e più chiaro, se ha un colore grigio, lo stesso e così via. Si ricordi che il "bianco mattonella" non è mai naturale...
Detto questo, sperando esserle stato di ausilio, la saluto cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.