Una finta gengiva molto fastidiosa

buonasera.Vorrei esporvi il mio problema.Una settimana fa mi è stato messo un ponte nell'arcata superiore sinistra,e cioè il 23,24,25,26 un ponte di 4 denti ancorati al 23 e 24,mi scuso se non riesco a spiegarmi bene,questi ultimi sono i denti di pilastro.Non è stato possibile fare una impiantologia per mancanza d'osso!Questo ponte è diciamo circondato da una piccola falsa gengiva che mi va a creare spessore e mi da molto fastidio,in definitiva mi verrebbe voglia di levarmi il tutto,la cosa mi rende parecchio nervosa.Adesso vi chiedo,é proprio necessaria?Perchè credo che non riuscirò a sopportarla!Oltre tutto la base della lingua mi va a toccare li dandomi una sensazione di nausea.Il dentista non mi ha ancora cementato in maniera definitiva il ponte e ho appuntamento per l'anno nuovo spero che si possa trovare una soluzione ma,nel frattempo mi farebbe piacere avere un vostro parere.Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
certamente tutto può essere ancora modificato, stando attenti a equilibrare la corretta funzione di una protesi con l'aspetto estetico; cerchi, in queste settimane, di capire bene cosa e perchè le dà fastidio in modo da essere chiara con il suo dentista e permettergli di risolvere il problema con successo.
auguri

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio molto per il consiglio dottore.Il lato estetico non è un problema(la falsa gengiva rimane all'interno della bocca) che comunque è irritante, è come avere un corpo estraneo! spero che possa il tecnico toglierla in quanto fa corpo unico con il ponte.
Colgo l'occasione per augurarle buone feste e grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4.1k 84
Mi scusi signora, ma credo di aver compreso male, il suo ponte poggia solo sui due denti anteriori (i due premolari per intenderci) mentre i due molari sono in estensione (poggiano, tramite la falsa gengiva, sulla mucosa)?
Grazie se vorrà essere più precisa.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Utente
Utente
si dottore è proprio cosi! Purtroppo mi sono stati estratti anni fa e mangiando cose tipo grissini mi si irritavano le gengive.Senza contare poi il disagio estetico,anche se fortunatamente il mio sorriso non scopre le gengive ho il palato stretto,diciamo così!