Estrazione denti del giudizio

Salve..Avrei bisogno di un parere. Mercoledi 28/11 alle ore 11 hanno iniziato l'intervento per l'estrazione dei due denti del giudizio nel lato sinistro, sopra e sotto, intervento finito alle 13..mi hanno dato un antibiotico da prendere solo la sera stessa da 16mg, un collutorio da usare 3 volte al giorno e l'antidolorifico in caso di dolore..Il giorno dopo alle 18 sono andata al controllo hanno notato dell'eccessivo gonfiore e mi hanno prescritto un'antibiotico da 600mg da prendere 2 volte al giorno..ma il gonfiore non ha voluto diminuire anzi ha peggiorato..sono riandata dal dentista mi ha solo sciacquato le parti lese dove ci sono i punti dicendomi di stare a letto di tenere il ghiaccio e continuare con l'antibiotico..Oggi, 01/12 la mia mezza faccia continua ad essere molto gonfia, lucida, dura, gonfiandosi anche la parte tra il mento e il collo, in parole povere il doppio mento, con dolore in tutto il collo al tatto..sono un pò preoccupata...attendo vostre notizie.
Cordiali saluti
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113
È sotto terapia antibiotica e quindi dovrebbe essere coperta dalle complicanze infettive mentre per l'edema ormai dovrá attendere circa 3/4 giorni ancora
Impacchi caldi umidi nella zona del gonfiore possono accelerare la remissione dello stesso
Solitamente a 7gg dalla chirurgia tutto si risolve
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 21
Consigliabile una visita urgente dal suo dentista o, in alternativa, a un pronto soccorso odontoiatrico. Il fatto che l'ascesso peggiori e si estenda al collo, e che la parte sia dura al tatto potrebbe indicare un significativo peggioramento della situazione.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
e infatti aveva ragione, sono andata in un pronto soccorso, l'infezione si stava allargando, ieri mattina mi hanno fatto un'incisione dentro la bocca (un dolore atroce) è durato pochi minuti, non so in cosa consiste so solo che mi hanno inserito delle garze e che fra 2 giorni devo riandare per cambiarle..ma è normale che comunque la guancia è ancora dura?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 21
Sì, ci vorrà qualche giorno perchè tutto torni alla normalità.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria