Spazio tra i denti

Gentili dottori,
in seguito al dolore al 4° dente partendo dal dente del giudizio dell'arcata destra superiore, il dentista me lo ha devitalizzato. Si trattava di una carie.
Nel completare l'intervento mi inseriva qualcosa tra il 3° ed il 4° dente, talmente forte che è come se la gengiva si fosse rimpicciolita; in più si è formato uno spazio tra questi due denti, tale che quando mangio mi finisce il cibo dentro e mi fa anche male.
Cosa potrei fare?
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56
Gentile paziente,
per come riferisce la sua condizione è probabile che manchi il punto di contatto: usi un filio interdentale e verifichi se inquella zona fa uno 'scatto'. Se manca deve tornare dal dentista per una modifica all'otturazione che preveda il ripristino del punto di contatto, la cui funzione è quella di impedire che il cibo si infili tra i denti e che faccia male.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la celerità con cui mi ha risposto.
Ma cosa intende per modifica dell'otturazione? Mi dovrà riaprire il dente?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Se l'ipotesi fosse quella enunciata dal dr.Ponzi, probabilmente non dovrebbe essere riaperto il dente ma solo rettificata l'otturazione. Comunque sarà l'odontoiatra a decidere come risolvere il suo problema valutando direttamente la situazione.
cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria