Anestesia
Buongiorno,soffro di dispesia funzionale.Vorrei chiedervi:negli ultimi tempi che sono stato spesso dal dentista e mi hanno fatto parecchie anestesie,ho notato che dopo qualche ora o il giorno dopo la dispepsia peggiora,quasi che ci fosse un nesso.Ad esempio ieri che mi hanno tolto un dente del giudizio superiore e mi hanno poi devitalizzato un dente inferiore e quindi più anestesia del normale,sento lo stomaco ancora più lento.
L'anestesia quindi può causare dispepsia?
Ringrazio
L'anestesia quindi può causare dispepsia?
Ringrazio
[#1]
Difficile che vi sia una correlazione diretta mentre potrebbe esservi una correlazione indiretta dove si intende che le sedute odontoiatriche determinando anche stress e tensione provochino un alterazione della funzione digestiva
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it
[#2]
Correlazione anestesia locale odontoiatrica e dispepsia non credo proprio, o meglio, non sono riuscito a trovare nessun lavoro scientifico a riguardo. Molto più attendibile l'ipotesi del dr. Finotti riguardo ansia e stress.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 23/09/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dispepsia
Cos'è la dispepsia o cattiva digestione? Il senso di pienezza dello stomaco e tutti i sintomi associati a questo disturbo: quali sono le cause? Cosa fare?