Dentiline ghimas

Gentilissimi dottori,
Sono un uomo di 31 anni.
Circa un mese fa l'otturazione in amalgama si è staccata dal mio molare. Ho provveduto a sostituirla temporaneamente con del cemento in pasta e liquido che ho trovato in farmacia. Sinora, con mio grande stupore, l'otturazione temporanea non si è ancora staccata dal dente. Cosa devo fare? Aspettare che si stacchi (intanto non ho avvertito dolori né fastidi) o recarmi subito dal dentista? Pensandoci sopra, mi è venuto in mente il timore che, lentamente, i residui di mercurio dell'otturazione eseguita in modo professionale mi stiano causando un'infezione o qualcosa di simile anche se non avverto il benché minimo problema.
Cordiali saluti.
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113
Inutile attendere in quanto non avvertire i disturbi non significa che la sua " otturazione provvisoria" possa essere precisa, anzi poiche' ovviamente non lo sarà progressivamente la dentina sottostante andrà incontro a de mineralizzazione
Le consiglio di recarsi dal suo dentista
Per quanto riguarda l'amalgama starei invece tranquillo x il rischio di infezioni come da lei citato
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottor Finotti,
la ringrazio sinceramente per la sua gentile ed esaustiva risposta.
Le auguro un'ottima giornata.
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria