L'operazione è durata circa 40 minuti in cui non ho sentito particolare dolore

Buonasera , circa cinque giorni fà ho effettuato l'estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro che si presentaza semi-incluso e orizzontale agli altri, l'operazione è durata circa 40 minuti in cui non ho sentito particolare dolore .
Il post estrazione è ancora oggi molto fastidioso , volevo sapere se è normale che dopo cinque giorni ancora la mia faccia presente gonfiore, edema , difficoltà nel deglutire e ad aprire la bocca. Preciso che mi sono stati messi 5 punti di sutura e prescritto Sinflex come antidolorifico e antibiotici . Grazie .
Dr. Antonio Pandiscia Dentista 8
Sì, rientra nella normalità la presenza dei sintomi da Lei descritti a distanza di qualche giorno dall'estrazione del dente del giudizio. Tali fastidi dureranno ancora qualche giorno,poi il tutto dovrebbe risolversi senza sequele.

Dr. Antonio Pandiscia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile utente, alla sua terapia aggiungerei un collutorio che contiene clorexidina allo scopo di tenere pulita la ferita ed i punti di sutura, per il resto sono daccordo con il dott. Pandiscia.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4.1k 84
Se l'estrazione è stata così protratta nel tempo, è normale che i postumi siano un pò fastidiosi e si dilungano un pò. In genere dopo una settimana tutto rientra.Sinceramente, mi dà da pensare il problema della deglutizione, si faccia visitare al più presto dal collega.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Pietro Meringolo Dentista 5
Sono daccordo con i colleghi . Tutto rientra nella norma. Fra qualche giorno i fastidi svaniranno. Stia tranquilla!!! Cordialmente

Dr. Pietro Meringolo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria