Salve. Sono 2 giorni che ad intervalli di tempo non piu lunghi di 20 minuti mi rendo conto sputando di avere la saliva rossa e si tratta di sangue poichè sento il sapore in bocca. Ma non ho sangue nella bocca!Cosa può essere?Devo preoccuparmi?Sono un fumatore. Grazie mille.
[#1]
Dr. Gianpiero DeluzioDentista, Gnatologo283 8
Potrebbe trattarsi semplicemente di gengivite. Il sanguinamento e' un segno di infiammazione. Faccia al più presto una visita dal dentista che sapra' come trattarla. Il fumo sicuramente non l'aiuta.
Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra
[#2]
Utente
La ringrazio per la celerità. Poichè non posso recarmi a visita prima di qualche giorno nel frattempo come posso tamponare la situazione?colluttorio?
[#3]
Utente
Ah soffro da tempo di un problema di occlusione il cosiddetto "morso incrociato" per via gnatologica. Questo può in qualche modo avere a che fare con i sintomi di questi giorni?Ne approfitto per chiederle visto che il suo titolo di perfezionamento in Gnatologia Clinica. La ringrazio.
[#4]
Dr. Gianpiero DeluzioDentista, Gnatologo283 8
Può utilizzare un colluttorio disinfettante, pulire bene denti e gengive e non fumare. Dubito che il problema gnatologico possa avere a che fare col sanguinamento.
[#5]
Utente
Se non dovesse arrestarsi il fenomeno del sangue nelle salive a chi dovrei rivolgermi?
[#6]
Dr. Gianpiero DeluzioDentista, Gnatologo283 8
Sempre al suo dentista che potrà richiederle degli esami più approfonditi.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.9k visite dal 26/03/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.