Impianto infiammazione dopo 6 mesi dal inserimento
circa 6 mesi fa mi sono stati inseriti 4 impianti mandibolari! circa 5 giorni fa pero,mi sono accorta che uno dei impianti anziche essere completamente sotto la gengive era un po affiorato ho visto poi un po di arrosamento di infiammazione.un po anche di fastidio ..sono molto spaventata...e non so cosa fare...pulisco ogni ora la zona con dell clorhexidina.ed e vero che dopo qualque giorno i sintomo si sono diminuiti.....non posso sentire la dottoressa ancora...magari dovrei prendere del antibiotico...ho paura che perdero l'impianto...prima di essere caricato? che cosa e succeso dopo 6 mesi ?perimplantita? grazie
[#1]
L' affioramento della vite tappo dell'impianto puo' semplicemente aver irritato la gengiva. Nell'attesa che il suo dentista verifichi il tutto e applichi rapidamente la vite di guarigione all'impianto fa bene a disinfettare la mucosa anche con più moderazione (clorexidina ogni ora e' un po' eccessivo).
Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra
[#2]
Se gli impianti sono ancora sommersi (come ci è dato di capire) non si deve preoccupare più di tanto, una probabile infiammazione sulla vite tappo ha procurato una deiscenza. Deve soltanto tenerla ben pulita come sta facendo e Lunedì contatti il suo odontoiatra.
Cordialmente
Cordialmente
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.2k visite dal 24/03/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.