Male alle gengive sopra e sotto e scosse elettriche

Buongiorno, mi è accaduto un paio di settimane fa di avvertire per un giorno delle scossette elettriche alla gengiva superiore in prossimità di un vecchio ponte (non tutti i denti sono stati devitalizzati) il giorno dopo non avevo più nulla.
In questi ultimi tre giorni mi sono lavata energicamente i denti e nella parte superiore destra e sinistra le gengive hanno sanguinato un poco. Dopo il lavaggio ieri sera avevo male a tutti denti superiori. Stamane sono ricominciate le scossette sporadiche e un senso di indolenzimento solo in prossimità di quel ponte.Sento il freddo e caldo sia a dz che a sx superiore ( ho anche del tartaro ), ora dopo pranzo ho cominciato a sentire male a tutte le gengive sopra e sotto, lavati i denti è peggiorato. Mi bruciano ovunque. Non so che pensare non sono infiammate o rosse e trovo strano che mi facciano male ovunque, soprattutto sopra quel ponte ovviamente. nei gg scorsi avevo avute delle scosse al collo e alla testa sempre a dx ( dove è posizionato anche quel ponte) perchè soffro di tensione muscolare e nevrite cervicale e sono anche molto molto ansiosa, specie in questi giorni.Non ho male a masticare o sbattere i denti sopra sotto.
Mi potete aiutare perfavore a capire cosa potrebbe essere? Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84
La prima cosa da fare cara signora è farsi visitare da un odontoiatra per controllare i pilastri di quel ponte da cui tutto sembra partire. Tenga anche presente che i soggetti ansiosi, purtroppo, presentano un effetto amplificatore su tutti i sintomi.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73
E' importante il controllo della salute dei denti, come dice il collega. Se le interessa può leggere http://www.danieletonlorenzi.it/?p=535
Quanto scritto "soffro di tensione muscolare e nevrite cervicale e sono anche molto molto ansiosa, specie in questi giorni" potrebbe far pensare che ci possa essere una cefalea tensiva da malocclusione http://www.danieletonlorenzi.it/?p=449.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
Utente
Utente
Gentili dottori, dopo aver assunto per 5 gg tachipirina 500 due al dì per un forte mal di schiena dorsale i miei problemi di denti erano scomparsi.
ora sono tornati, E' un dente che fa parte del ponte e che non ha a vedersi problemi di gengive e carie. Ma c'è molto tartaro su un molare.
Sento ogni tanto quella scossetta fastidiosa, indipendentemente dai pasti o lavaggio denti. Non ho dolore a sbattere i denti l uno contro l altro. Mi rimane una sensazione ..come se qualcosa tirasse nella gengiva verdo l alto. Sono tesissima. Non solo ho il terrore del dentista soffrendo di attacchi di ansia ma temo anche un dolore improvviso fortissimo e sino a venerdi non posso farmi visitare. Ad esempio poco fa stringendomi con la mano il viso dalla parte destra è arrivata la scossa nel dente sebbene non premessi sul dente !!!! Sensibilità al freddo.
Domanda:potrebbe essere il trigemino che spesso mi dà scosse alla testa e al collo o vi sembra più un problema dentale e se si, di che tipo?
Mi aiutate perfavore? Sono in uno stato d ansia tremendo, tanto da avere i muscoli dello stomaco tesi da ieri sera e le gambe molli. Ho anche male al collo e alle spalle. Non so darmi risposte...grazie per la vostra attenzione.
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84
Dipende tutto, con molta probabilità, dal dente sotto il ponte. Ma capisce benissimo che senza una visita...
Cordialmente
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto