Gengive gonfie annerimento dente
Salve avrei una serie di problemi, legati alla mia poca pulizia orale. Premetto che ha da circa 6 mesi che, ho aumentato i lavaggi dei denti a 3 volte al giorno, dopo ogni pasto, contro le 2 volte precedenti. Ha da circa 6 mesi, che ho le gengive arrossate, e sanguinanti al contatto dello spazzolino. Le sento come gonfie ed ovattate in quest'ultimo periodo, ma soprattutto doloranti nella parte alta, all'attaccatura della gengiva. Il dolora da due giorni è sceso anche nell'incisivo latarele, che tral'altro dondola, da quando le gengive mi si sono arrossate. Ho un incisivo centrale spizzicato, che nella parte spezzata tende ad ingiallire. Inoltre non riesco a capire, come nell'incisivo inferiore centrale, si sia annerita una piccola parte. Io pensavo fosse cariato, ma di solito (parlo da perfetto ignorante) la carie tende a dare disturbi con bevande e cibi caldi o freddi, mentre nel mio caso, non si presenta nessun disturbo. So che ho bisogno urgentemente, di una visita dentistica, ma mi volevo rivolgere con voi, per smnetire un vostro parere. Scusate se sono stato poco chiaro.
[#1]
Gentile utente, per quanto riguarda le carie, esse danno "fastidio" solo quando sono molto profonde, quindi la sua carie dovrebbe essere iniziale. Il dente dondolante può essere dovuto ad una patologia parodontale in fase avanzata. Il mio consiglio è quello di andare al più presto da un bravo odontoiatra che abbia esperienza in campo parodontale.
Ci faccia sapere.
Ci faccia sapere.
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.4k visite dal 21/11/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.