Dolore dopo estrazione e gonfiore
Dopo 4 giorni dall ' estrazione di un canino ( con radice lunga )sento ancora un forte dolore presso la ferita , devo prendere un anti-infiammatorio per stare meglio, ho anche un rigonfiamento presso la guancia destra che il dentista ieri mi ha descritto come probabile chiusura di una ghiandola salivare ( possibile ?)comunque non avverto dolore da tale gonfiore . Vorrei il vostro parere per stare più tranquillo.
[#1]
Il dolore è normale, il gonfiore potrebbe essere riferito all'edema conseguente all'estrazione. Però se il dentista ha accennato una causa ghiandolare, può essere che sia in una posizione particolare che non possiamo valutare per i limiti del mezzo telematico.
Saluti.
Saluti.
Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia
www.studiofantini.jimdo.com
[#3]
L'antibiotico servirebbe a poco se il dolore riferito è generato da un'alveolite post estrattiva che di solito si manifesta in quarta giornata dall'intervento con dolore pulsante e persistente....bravo hai descritto benissimo il dolore di un'alveolite che è l'infiammazione dell'alveolo cioè la sede del dente. Il tuo dentista oltre l'antibiotico dovrebbe riguardare la ferita e valutare...fai un controllo anche da un altro collega se non ti va di ritornare dallo stesso.
saluti
saluti
Vito Telesca
[#5]
Come mai ha estratto un canino (con radice lunga) a 21 anni?
www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.4k visite dal 31/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.