Gengive sanguinanti

Salve, vorrei chiedere un vostro gentile parere su questo mio problema. Ho cominciato qualche settimana fa a soffrire di gengive sanguinanti, ho deciso cosi di sottopormi all'ablazione del tartaro. Me ne è stato rimosso molto, soprattutto nella zona degli incisivi anteriori. Sono passati 3 giorni da questa pulizia, ma continuo ad avere una perdita di sangue spontanea dalle gengive (molto lieve devo dire) di cui mi accorgo soprattutto quando sono sdraiato con il capo leggermente rialzato per leggere. Ho notato che le zone da cui mi esce sangue sono sempre in un piccolissimo spazio tra due denti, mai al di sotto, sempre tra due denti davanti e gli altri due immediatamente accanto. Siccome il dentista non ha riscontrato altro durante la pulizia, secondo lei è fisiologico che dopo pochi giorni questa infiammazione non mi sia ancora passata?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Si, attenda ancora pochi altri giorni e continui a tenere ben puliti i denti con spazzolino e filo anche se sanguinano.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio molto della risposta. Oggi, dopo un'attenta osservazione ho notato che lo spazio tra i due denti risulta infiammato, ma quest'infiammazione non prosegue frontalmente, si ferma nelle parti tra i due denti, ed è per questo che sanguina. Come fossero due taglietti. Ritiene che sia il risultato dell'ablazione del tartaro? La ringrazio.
[#3]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Ritengo che sia il risultato della presenza del tartaro che una volta rimosso ha evidenziato la gengiva infiammata. Continui ad usare il filo senza traumatizzare la gengiva e utilizzi un colluttorio disinfettante. Vedrà che passerà presto.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84
In alternativa, una visita di controllo dal suo odontoiatra. Potrebbe essere che sia rimasto qualche frammento di tartaro sottogengivale che mantiene ancora attiva l'infiammazione.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
Dr. Marco Pascolini Dentista, Gnatologo 13
Se il tartaro rimosso come da Lei scritto era in grande quantità , direi che una cosa normale il lieve sanguinamento che ne consegue.se Dovesse proseguire si rivolga dal Suo dentista

Dr. Marco Pascolini Specialista in Ortognatodonzia

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto