Incapsulare un canino da latte
salve, sono una ragazza di 26 anni e circa 2 anni fa ho messo l'apparecchio ortodontico per correggere un morso crociato, che ora è risolto, solo che avendo anche un canino da latte e quello permanente incluso, il mio dentosta vorrebbe portarlo in arcata. io però ho molte perplessità, innanzi tutto avere per almeno 6 nesi un buca nel palato con un gancio non è proprio il massimo, tanto più che non c'è certezza che poi il dente scenda. volevo chiedere: non ci sono altre soluzioni estetiche a parte questa prorpostami? tipo incapsulare il dente, o un impianto? grazie mille
[#1]
Incapsulare il dente da latte mi sembra una ipotesi poco praticabile in quanto generalmente le loro radici sono parzialmente (se non totalmente) riassorbite e la persistenza in arcata di tali denti e quindi della eventuale capsula non è predicibile. L'ipotesi dell'estrazione e dell'impianto naturalmente esiste ma, le faccio una domanda usando le sue stesse parole: meglio avere per 6 mesi un buco nel palato e poi forse un dente naturale in arcata o meglio avere un impianto e una capsula per il tutto resto della vita?
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it
[#2]
Il mio consiglio è quello di tenersi finchè possibile il suo dente deciduo. Poi quando sarà il caso potrà intervenire o con estrazione ed impinato o con protesi adesiva.
Cordialmente
Cordialmente
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.7k visite dal 08/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.