Cure dentarie
Ho 19 anni e da tempo soffro di complessi dovuti alla condizione dei miei denti. Ho diverse carie, 2 denti praticamente mancanti e un incisivo spezzato da tempo. Ultimamente oltre ad aver problemi estetici, ne ho anche nel masticare. Il mio problema è di non essere nelle condizioni economiche per sostenere la spesa delle cure che dovrei effettuare. Ho provato a rivolgermi all' ASL della mia città ma senza risultati di nessun genenere. Vorrei sapere se esistono delle agevolazioni dal ministero della sanità o da altri enti.
Grazie anticipatamente per la considerazione.
Grazie anticipatamente per la considerazione.
[#1]
Purtroppo di agevolazioni in questo senso non c'è ne sono. Può spiegare meglio la mancanza di risultati presso l'ASl di sua competenza? Comunque, data la vicinanza con Roma, anche a livello mutualistico si può rivolgere presso la struttura Eastman, che affronterà la sua situazione in modo egregio. Purtroppo Lei tocca un tasto caro anche a noi, il costo della vita è aumentato per tutti; i prezzi all'interno di uno studio odontoiatrico sono dettati da tanti parametri, ahimè.
Ci faccia saper ed... Auguri.
Ci faccia saper ed... Auguri.
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
[#2]
Il collega precedente ha datto degli ottimi consigli. Potrei suggerire di chiedere di effettuare almeno le cure presso gli ambulatori della AUSL per evitare un peggioramento. La ricostruzione estetica dei denti presenti non dovrebbe essere un problema, mentre la sostituzione dei denti mancanti non mi sembra prevista da nessuna struttura pubblica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.4k visite dal 30/10/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.