Carie dentale
sono stata in cura da dentisti per quasi 10 anni... sono tornata x un controllo l'anno scorso perchè un dente in particolare era sensibile al freddo e agli zuccheri ma secondo il dentista non avevo una carie.... da premettere che il dente e quelli vicini mi sono stati già curati ed otturati con materiale estetico....qualche mese fa ho avuto forti dolori in tutta la semi arcata ma è andato via da solo dopo un paio di giorni.... ieri mi è ritornato di nuovo il dolore, come sempre fortissimo... il dente del giudizio ha già tirato fuori le 4 punte... può essere questo che spinge o devo pensare ad una carie???? può riformarsi su un dente già curato???
[#2]
gentile sg.na, a volte dopo la cura di una carie è necessario ricorrere alla devitalizzazione laddove il dente manifesti ipersensibiità al caldo-freddo o dolore in genere diffuso. Sicuramente il suo dentista potrà aiutarla.
L'eruzione dell'ottavo dà una infezione e quindi dolore, ma non si manifesta con ipersensibilità.
L'eruzione dell'ottavo dà una infezione e quindi dolore, ma non si manifesta con ipersensibilità.
dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it
[#3]
Per quanto riguarda il problema del freddo e del dolce, si tratta sicuramente di una carie o di una otturazione "da rifare"; per il dolore ppotrebbe essere il dente del giudizio in fase eruttiva. Una visita odontoiatrica dovrebbe derimere qualsiasi dubbio.
Cordialmente
Cordialmente
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 25/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.