Estrazione molare superiore

Buonasera. mi hanno estratto un molare superiore ieri (17/02/2011) alle 17 .. non avevo granulomi , ne infezioni, ho preso antibiotico fin da ieri GLACID e antiinfiammatori.. oggi il dolore non c'è.. la mia domanda è : quanto devo attendere per poter baciare o fare sesso con la bocca? specifico che non è stato necessario incidere x estrarre le tre radici.. e ancora.. posso domenica andare in sauna post allenamento? grazie Michele (fe)
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92
Gentile signore,
anche se non vi è dolore, vi è il rischio non seguendo le dovute cautele di favorire una complicanza fastidiosa come l'alveolite post-estrattiva.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Lasci che la ferita guarisca secondo i tempi previsti mantenendo un'igiene orale impeccabile ed evitando contaminazioni della cavità orale.

Cordiali Saluti


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 38
Quello che potrebbe creare fastidio alla ferita è anche la pressione negativa che si forma nel cavo-orale a seguito delle pratiche che ci indicava.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84
Credo che da Lunedì può tranquillamente tornare al suo normale "modus vivendi".
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto