Post estrazione dente del giudizio: punto saltato
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni che stamattina si è sottoposta ad un intervento di estrazione dell'ottavo inferiore sinistro, con conseguente applicazione di 4 punti di sutura. Tuttavia stasera durante la pulizia dei denti mi sono accorta che il punto più in alto è già saltato. Ora purtroppo domani è festa e il mio dentista non c'è e non ho possibilità di contattarlo. Sono anche un po' preoccupata perchè l'operazione l'ho subita stamattina e la ferita è ancora aperta. Dovrei aspettare fino a quando potrò contattare il mio dentista o dovrei rivolgermi al più presto a qualcuno? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Gentile paziente, stia tranquilla. Generalmente un punto di sutura non necessita di essere rifatto qualora perso. Giovedì contatti il suo dentista curante e gli faccia presente del tutto; ma vedrà che non ci saranno problemi. Cerchi solo di tenere ben pulita la ferita chirurgica onde evitare che si infetti.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta cortese e veloce. Il mio dentista mi aveva detto di fare dei risciacqui con acqua e sale e spazzolare i denti regolarmente, mentre avrei dovuto usare il collutorio alla clorexidina solo dopo 48 ore dall'operazione. Inoltre mi ha detto di assumere antibiotici solo in caso di forte dolore e se dovessi sentire come se la ferita pulsasse. Ma per ora sto bene e non sento dolore. Posso seguire tranquillamente i suoi dettami? La ringrazio nuovamente
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.7k visite dal 07/12/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.