Attività fisica dopo estrazione dente del giudizio incluso

buongiorno,

Ho 26 anni e venerdì scorso ho subito un intervento di estrazione di un ottavo incluso (lato destro inferiore). E' andato tutto bene e nei giorni successivi ho seguito fedelmente la terapia farmacologica (antibiotico 2 volte al giorno), alimentare (cibi freddi, semiliquidi o liquidi) e di igiene orale (collutorio, spray alla clorexidina, e dopo 3 giorni anche lo spazzolino molto delicatamente).
Sono passati 5 giorni e posso parlare bene ed iniziare a mangiare cibi solidi. Mi è rimasto solo un gonfiore interno della gengiva in corrispondenza del molare adiacente al dente rimosso.
I consigli post-operatori (fornitimi dall'ospedale) dicono di non svolgere esercizi fisic pesanti fino al giorno della rimozione dei punti di sutura: io vorrei sapere se però posso giocare a pallone per esempio, dato che la situazione generale post-intervento mi sembra ottima.
Grazie a tutti gli specialisti che mi dedicheranno il loro tempo ed un consulto.
Cari saluti
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92
Gentile Signore,
dal racconto fatto sembra che la fase critica del decorso post-operatorio sia passata senza complicazioni: ad oggi siamo a 5 gg dall'intervento e potrebbero già essere rimossi i punti di sutura, quindi si dedichi pure all'attività sportiva che desidera.
Cordiali saluti


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.8k 232
Tutta l'attività fisica che si sente di fare.
Dal giorno dopo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria