Sentire un gusto dolce come un gusto salato.

Buon pomeriggio, sono un uomo di 36 anni e da un paio di mesi ho un problema alle papille gustative. Premetto che è da parecchi anni che ho spesso la lingua leggermente bianca, ma appunto negli ultimi mesi, riscontro che quando mangio qualcosa di dolce (ad esempio un gelato, una fetta di cocomera, ecc.), anzichè sentirla di sapore dolce, avverto uno strano sapore salato.Non mi sono mai preoccupato di andare da uno specialista (a chi mi dovrei rivolgere?), però in questi ultimi tempi mi ha parecchio infastidito non poter sentire il gusto reale dei dolci che dovrei "assaporare".Sono affetto da qualche strano virus?
Vi ringrazio per la gentile risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 38
Gentile utente si rivolga innanzitutto al suo dentista che dopo una prima visita darà una prima valtazione.Come passaggio successivo esistono in genere nei policlinici universitari ambulatori di medicina orale,strutture specialzzate per la diagnosi delle patologgie della mucosa orale.
Sono affetto da qualche strano virus?
Certamente senza vistarla non si può azzardare nessuna
ipotesi,ma esistono certamente infezioni della mucosa orale e della lingua che possono dare alterazioni del gusto.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84
Potrebbe essere una infezione da miceti (dalla colorazione della sua lingua e dal gusto salato). Deve farsi visitare in modo da poter derimere ogni dubbio e quindi attuare una terapia adeguata.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.