Mascella che scrocchia
buonasera, è da una decina di giorni che ho il problema della mascella destra che scrocchia quando mastico. faccio presente che sto andando dal dentista per alcune cure. l'8 marzo sono andata a curare una carie e sono stata molto tempo con la bocca aperta, credo anche ci fosse lo strumento "apribocca". il 14 marzo ho iniziato a notare il problema. potrebbe essere qualche "scavallamento" dell'osso causato dal fatto di aver tenuto la bocca aperta a lungo ? oppure può essere dipeso dall'ago dell'anestesia che ha toccato qualche punto ?
[#1]
Gentile signora è possibile che l'eccessivo stiramento dei legamenti articolari le abbia provocato un risentimentoalla capsula articolare.Non dovrebbe essere una cosa seria ma ne parli al suo dentista che la valuterà con attenzione.Cordiali saluti
Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,
[#2]
Gentile utente sicurmente escluderei l'ago dell'anestesia,perchè viene inserito in zone anatomiche contigue ma diverse da quelle in causa per il disturbo che ci ha riferito.Una spiegazione plausibile può essere lo stress della lunga apertura della bocca,in questo caso dovrebbe esserci una remissione spontanea della sintomatologia.
La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentistioauletta.it
La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentistioauletta.it
La risposta ha il solo scopo informativo.
Dr.Giovanni Auletta
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3k visite dal 24/03/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.