Il sesto è sano ed il settimo risulta devitalizzzato
SALVE, CIRCA UN ANNO FA MI è STATO DEVITALIZZATO UN DENTE - PRECISAMENTE IL SETTIMO ARCATA SUPERIORE SX. GIA' DA UN PO' DI TEMPO ACCUSO DOLORE TRA IL SESTO ED IL SETTIMO DURANTE LA MASTICAZIONE E SOPRATTUTTO A CONTATTO CON CIBI CALDI. SECONDO IL MIO DENTISTA LA SINTOMATOLOGIA RIGUARDEREBBE I NERVI, MA ALL'ESAME DI RADIOGRAFIA E TAC IL SESTO è SANO ED IL SETTIMO RISULTA DEVITALIZZZATO. COME è POSSIBILE? IO NON RIESCO A MANGIARE PIU'..E' POSSIBILE CHE CI SIA UN NERVO NEL SETTIMO NON ELIMINATO CHE NON RISULTA VISIBILE AI RX? GRAZIE MILLE.
[#1]
Il fastidio da cibi caldi farebbe pensare ad una pulpite da carie, tuttavia non è escluso un problema gengivale da accumulo di tartaro o da assenza di punto di contatto, con il cibo che resta incastrato tra i denti. Saluti.
Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia
www.studiofantini.jimdo.com
[#2]
La sintomatologia al caldo indirizza verso un problema di carattere necrotico. Dovrebbe controllare la vitalità dei denti vicini.Potrebbe anche essere una devitalizzazione incompleta del dente in questione.
Saluti
Saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 22/03/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.