I molari superiori ed inferiori
Salve dottore, purtroppo mi è stata diagnosticata una parodontite con mobilità di tutti i molari superiori ed inferiori e con rispettive tasche gengivali più o meno profonde. Conoscendo che la cura più immediata è la pulizia del tartaro gengivale e sotto gengivale alla quale mi sono già sottoposto mi chiedevo se un apparecchio per l'allineamento dei denti consigliatomi, possa aiutare la cura contro la paradontite(gli incisivi e i canini inferiori sono accavallati).
Nel ringraziarla per la sua gentilezza la saluto cordialmente.
Nel ringraziarla per la sua gentilezza la saluto cordialmente.
[#1]
Nessuno spostamento ortodontico può essere effettuato sperando in un successo,se prima non si è risolto il problema parodontale.Non è sbagliato poi intevenire per risolvere l'affollamento.Cordialmente
Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,
[#2]
In primo luogo, come giustamente detto dal collega Ischia, deve risolvere completamente il problema parodontale, poi con parodonto sano si può pensare a riallineare i denti. C'è anche da aggiungere che con l'ortodonzia si riescono anche a correggere dei difetti parodontali sempre operando in una bocca sana.
Saluti
Saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.3k visite dal 20/02/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.