Sacca di pus sulla gengiva
circa 4mesi fa ho mi sono tolto un dente perche mi si era infiammato causa un ascesso.dopo di che mi è venuta una sacca di pus sulla gengiva propio dove mi sono tolto il dente,lo tolto nella parte superiore.pero nn riesco a mandarla via.il fattoè che mi fa male e mi da fastidio.ho fatto anche una lastra all'interno della cavita dove ho tolto il dente ma sembra che è tutto pulito.pero il broblema cè e vorrei fare qualcosa per risolverlo ma nn so cosa fare.spero che potete darmi una mano.e ho anchè paura che l'infiammazione si possa espandersi sulla testa.dstemi una mano.grazie a tutti.
[#1]
Potrebbe essere rimasta qualche piccola parte (non visibile ai rx) di residuo radicolare infetto o di tartaro che potrebbe o meno essere espulsa. Sarebbe anche da verificare se l' ascesso dipende da qualche dente vicino. Non sapendo l' origine ci rimane difficile consigliare una terapia. Se vi sono frammenti radicolari o di tartaro potrebbe essere necessario curettare (pulire) il sito infetto. Saluti.
Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia
www.studiofantini.jimdo.com
[#2]
dopo un periodo così lungo il problema deve essersi risolto; se il suo attuale curante non è in grado di fare una diagnosi corretta meglio chiedere altro parere. le assicuro che mi sembra molto strano che non sia guarito
cordiali saluti
cordiali saluti
Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.4k visite dal 14/02/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.