Cicatrice afta
Salve, vorrei chiedere una cosa. Mi è venuta a fine dicembre un'afta all'interno del labbro inferiore in conseguenza a un morso (mi ero morsa mentre mangiavo in due punti e mi è uscita un'afta, mi fa sempre così quando mi mordo). L'afta era bella grossa, era quasi mezzo cm e c'ha messo un paio di settimane a sparire. Solo che quando l'afta se n'è andata, ha lasciato tipo il labbro leggermente un po' più grosso in quel punto lì, e tipo una cicatrice, perchè si vede ancora un cerchietto di 2x3 mm (cioè la metà dell'afta) con la pelle attorno un pochino più rosa, e si arrossa un pochino quando ci mangio. Sembra proprio una cicatrice, perhcè non mi fa male. Ma può essere che l'afta abbia lasciato questo cerchietto perchè era molto grossa?? E' qualcosa di grave?? Non avevo mai notato con altre afte, che rimanesse un po' il segno una volta andate via. Questo segno ce l'ho da circa 2 settimane, inzialmente era molto più rosso il labbro, ora invece si nota quasi solo questo "cicatrice". Ho l'appuntamento per il controllo dal dentista il 1 febbraio, ma non sto facendo altro che pensarci e sono molto preoccupata. Spero di essermi spiegata.
[#2]
Ex utente
Il dolore è sparito, l'afta si è completamente rimarginata, però guardando il labbro è rimasta una specie di "conca" dove c'era il buco dell'afta e leggermente più gonfio dalle parti, e questa cicatrice tonda con il colore del labbro e leggermente rosa al di fuori che si arrossa quando mangio. Quindi posso stare tranquilla, non è una cosa grave?? Ho il controllo dal dentista lunedì, quindi gliela farò vedere. Fino a lunedì posso stare tranquilla e smettere di guardarla ogni due minuti? Ma l'esito, quindi tipo una cicatrice? Si rimpicciolirà? Per ora è sempre uguale, però pian piano il colore sta tornando normale anche se il segno si vede comunque.
[#6]
Ex utente
Si si infatti, l'afta è sparita del tutto. Nonostante sia rimasto questo segno tondo più piccolo dell'afta. la pella leggermente diversa come colore (attorno come dicevo si "arrossa" un pochino ogni tanto tipo quando mangio, ma diventa leggermente rosa), e appena un po' di "gonfiore" attorno a questa cicatrice, non ho più dolore ne ferita, e anche a toccarlo il labbro è normale. Quindi posso stare tranquilla, grazie mille.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 10.2k visite dal 26/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.