Granuloma radice dente
Salve, tempo fa andai dal dentista perchè avevo da sistemare 4 denti, tutti e 4 da devitalizzare, però il molare basso sinistro secondo la lastra da me precedentemente fatta presentava un granuloma intorno alla radice del dente, indi per cui doveva aspettare per devitalizzarlo. Fatto sta che il dentista per sbaglio il dente l'ha operato lo stesso devitalizzandolo e finendolo del tutto. Pochi giorni fa, accortosene afferma che io l'avevo fatto da un altro dentista e la collaboratrice sosteneva teorie accondiscendenti verso il dentista stesso. C'è qualche rischio? Il dente può infammarsi?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Mi perdoni ma non è chiaro quale sia il suo problema.Lei ha dolore?Oppure il dente è evidentemente mal curato?Il suo dentista non potrebbe aver ragione e magari c'è stato un malinteso?Mi spieghi un pò meglio il problema clinico.Saluti
Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,
[#3]
Se il granuloma era presente ed il dentista è intervenuto il suo comportamento è stato corretto. Il granuloma è segno di infezione e quindi va curato. Non capisco perchè il dentista lo neghi.
Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia
www.studiofantini.jimdo.com
[#4]
La terapia endodontica è ben eseguita è la terapia per far guarire il granuloma, non l'attesa.
Saluti
Saluti
Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic
[#5]
Ex utente
Il fatto è che il dentista sembrava al quanto scosso accortosene del fatto tanto da negare quasi che l'avesse fatto lui quel dente, e giorni prima mi disse che se l'avesse operato lo stesso avrebbe rischiato di chiudere l'attività. Per questo sono preoccupato e non ho ben capito cosa sia successo. Comunque il dente non presenta alcun tipo di dolore.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.2k visite dal 20/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.