Colluttorio per igiene orale quotidiana
Salve a tutti e complimenti per l'utile servizio offerto. Vorrei chiedervi se un colluttorio a base di benzidamina cloridrato (nella specie, "Tantum Verde") possa essere adatto o meno all'igiene orale quotidiana. Devo dire che mi trovo bene con questo prodotto, ma non capisco l'ambiguità del foglietto illustrativo: da una parte c'è scritto: "Utilizzare diluito con 15 ml di acqua per un'efficace igiene orale quotidiana"; dall'altra: "Attenzione! Utilizzare solo per brevi periodi di trattamento". Mi sembrano due indicazioni contrastanti, perché "quotidianità" implica esattamente un lungo periodo di tempo...
Vi ringrazio per l'attenzione
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Il suddetto collutorio pur essendo molto pubblicizzato si può definire quasi inutile per l' igiene quotidiana. Sono più che sufficienti un corretto uso di spazzolino e filo interdentale. Saluti.
Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia
www.studiofantini.jimdo.com
[#2]
i colluttori possono essere utili sopratutto per periodi transitori, poi possono dare alcuni disturbi a secondo dei componenti ( es secchezza, alterazioni del gusto, etc.. )
segua i consigli del dr Fantini
cordiali saluti
segua i consigli del dr Fantini
cordiali saluti
Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3k visite dal 15/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.