I rimedi topici consigliatomi dal medico
salve! sono una ragazza di 23 anni ed è da quando sono piccola che soffro di afte ricorrenti. A volte ne ho anche 5 o 6 sparse in tutta la bocca e sorgono più o meno ogni 10 giorni. Ultimamente seguendo il consiglio del mio farmacista ho fatto 2 cicli da 30 gg di vitamina B in compresse e ho notato che durante il ciclo non ho afte o se queste tendono a sorgere non "scoppiano" anzi rientrano nel giro di poche ore, mentre appena smetto il ciclo dopo 2/3 giorni ricompaiono. Vorrei avere un consiglio da voi su cosa fare visto che fino ad ora ho provato tutti i rimedi topici consigliatomi dal medico di base e dal farmacista ma forse occorre qualcosa "di più"..
[#2]
L' unica cosa che può fare è tenere un' ottima igiene sulla mucosa dove compaiono le afte, cerchi di pulirle delicatamente anche se dovessero sanguinare e può applicare un gel alla clorexidina.
Saluti ed auguri.
Saluti ed auguri.
Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia
www.studiofantini.jimdo.com
[#4]
Purtroppo c'è poco da fare,un qualche aiuto nella guarigione si ha con la biostimolazione laser della lesione.Cordialmente Orazio Ischia
Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.1k visite dal 21/12/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.