Canino con granuloma sotto al ponte

Gentile dottore ho un granuloma al canino e l incisivo infetto sotto al recente ponte dala pantografia non risultano chiusi canali i di nessuno dei due denti...lasciamo perdere... sono andata da un altro dentista per non perdere tutti e 5 gli elementi propone di tagliare il ponte solo il pezzo del canino che ha il granuloma devitalizzare e mettere corona, per l incisivo fare devitalizzazione praticando buchetto nel ponte dal momento che il ponte fatica a venire via perché il dentista diceva di avere messo il cemento provvisorio ma non sembra...sono un po' preoccupata pena perdere i 5000 euro del ponte o andare in causa con il primo dentista che ha limato i denti.

Volevo capire se tutto ciò e' fattibile...
Grazie mille
Cordiali saluti
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.7k 403
Gentilissima utente, le consiglio di sentire il parere dell' odontoiatria che le ha applicato il ponte; perché lui potrà dare le corrette spiegazioni, comunicare con il nuovo odontoiatria per ottenere le migliori cure.
Lei non è un esperta, infatti non sta utilizzando nemmeno i termini corretti come può sapere, se quei canali andavano trattati o meno; spesso gli odontoiatri conservativi, non trattano endodonticamente i pilastri di ponte, quando non è indicato.
Inoltre il vecchio odontoiatria conosce il cemento utilizzato e molto probabilmente anche i mezzi per rimuoverlo.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria