Cerco un dentista che fa impianto con corona dentale completamente d'oro possibilmente ad ancona

Salve, cerco un dentista che faccia impianto con corona completamente in oro (so che l'oro non si usa più per motivi estetici ma a me interessa comunque farlo in oro).

Cerco quindi contatti di dentisti che facciano ancora questo tipo di corone e i relativi costi per estrarre un premolare 14 devitalizzato completamente spezzato e mettere appunto l'impianto con corona completamente in oro.

Preferibilmente ad Ancona e provincia, ma se non esistono nelle Marche sono disposta anche a spostarmi.

Grazie
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.9k 404
Gentilissima utente, se lei vuole curarsi in modo corretto, deve stare alle indicazioni dei medici. Poi lei può anche trovare, chi è disposto a curarla come lei desidera lei, ma non avrà mai la certezza che questa cura, sia la migliore cura per la sua salute.
La riabilitazione dei denti non è un vestito che può scegliere come vuole; le, protesi devono essere certificate e avere delle caratteristiche in base a determinate direttive.
Nel suo caso l'oro al 100% come lei desidera è troppo tenero e la protesi rischierebbe di cedere in poco tempo.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta Dr. Diego Ruffoni, per dente completamente d'oro intendo non ricoperto cioè non oro dentro e ceramica fuori. So che non può essere al 100% oro ma si parla di oro odontoiatrico (percentuale alta di oro ma non totale), un dentista che fa ancora i denti come si facevano anni fa.
In realtà leggendo una sua risposta del 2019 volevo contattarla ma ho visto che lei opera in Lombardia e mi è un po' lontano e quindi ho preferito scrivere un annuncio.

Comunque, avevo letto un suo commento fatto ad un altro utente il 22.02.19 che scrive (le copio una parte perché non si possono inviare link) "Ho chiesto cosa ne pensa dell'oro integrale e mi ha detto che teoricamente potrebbe Carmela come una volta in oro integrale, sarebbe il migliore materiale, ma non mi converrebbe per motivi estetici inoltre i costi sono troppo proibitivi anche se non li conosce esattamente"

in cui lei risponde:

Gentilissima utente, i costi proibitivi sono un investimento, perché lei potrà recuperare sempre i costi di questo materiale, mentre lo zirconio non varrà nulla. Recentemente ho visto togliere un arcata contenente oltre 40 gr.d'oro, che negli anni 80 era stata pagata 1.300.000 lire corrispondenti a circa 700 , oggi il valore del rottame è nettamente superiore. La precisione ottenibile con l'oro non è comparabile agli altri metalli, zirconio compreso, visto che anche lui fa parte dei metalli.

Visto la sua risposta data a questo utente diversi anni fa, se effettua ancora questo tipo di corone, mi scriva pure i costi, anche in un messaggio privato, se troverò solo lei verrò a fare l'impianto li in Lombardia.

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.9k 404
Mi fa piacere, che mi segue, e riconfermo che la lega d'oro è tra le la migliori riabilitazioni oltre essere un buon investimento. Tutti gli odontoiatri sono in grado di di applicare una corona fusa in oro e tutti i laboratori, anche quelli cinesi sono in grado di produrre corone in lega d'oro odontoiatrico.
I costi differiscono poco dalle comuni corone in ceramica o in zirconio, chiaramente alle corone in oro dovrà essere aggiunto il costo del metallo.
A Civitanova c'è un mio caro onesto collega, che potrebbe fare al suo caso .

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria